L'agriturismo Il Casaletto nasce dall'attenta ed accurata ristrutturazione di un antico fabbricato rurale dal carattere tipicamente umbro, situato in un'area di grande pregio già individuata, con decreto ministeriale del 1992, come "zona a vincolo ambientale naturale e paesaggistico". Questo luogo va visitato per essere efficacemente descritto... Questa struttura sorge in una delle piu' suggestive zone dell'Umbria, la Valnerina, sintesi perfetta del carattere medievale, mistico e  incontaminatamente verde della regione.

Chi sceglie di trascorrere una vacanza presso Il Casaletto deve poter sentire il bisogno assoluto di quiete e di bellezza, la vocazione verso la natura, l'interesse verso il carattere autentico delle cose genuine legate alla terra e a tutti i suoi segreti. Forte e deciso e' infatti lo spirito di questo luogo che orgogliosamente rispecchia l'Umbria per come da qui la si può assaporare e conoscere in tutta la sua meravigliosa semplicità.

Sapori e tradizioni umbre : dai 1000 ulivi secolari di proprietà dell'azienda ricaviamo olio extra vergine Dop di altissima qualità e dal frutteto una vasta scelta di marmellate "fatte in casa" oltre che frutta fresca da agricoltura biologica. A seconda delle stagioni ci dedichiamo anche alla raccolta degli asparagi oltre che delle tantissime varietà di funghi presenti sul territorio. Il nostro orto produce solo prodotti genuini poichè coltivati secondo i sistemi dell'agricoltura tradizionale o biologica. Un piccolo allevamento di animali da cortile fa anch'esso parte delle attività presenti nella nostra azienda.